lunedì 4 agosto 2008

Presentazione del romanzo di Paolo Ferro: ”Io mi ricordo” (Martedì 5 agosto, ore 19,00)

Organizzato da “Ventonotturno” alle ore 19,00 di Martedì 5 agosto - al Parco Villa de Riseis di Pescara


Il romanzo “Io mi ricordo” di Paolo Ferro (Edizione Tabula Fati) sarà presentato alle ore 19,00 di Martedì 5 Agosto, nel Parco Villa De Riseis, a cura di “Ventonotturno”. Parteciperanno l'Autore e l'editore Marco Solfanelli.

Scheda del libro:
Chi conosce l'emozione di viaggiare nel tempo della propria biografia sfogliando un album di vecchie fotografie, la ritroverà leggendo questo romanzo della memoria dal tono lirico e intimista.
L'autore è un artigiano che usa il filo dei ricordi per rilegarne le pagine, per tessere storie di mondi invisibili, fiabe e leggende; che ogni tanto si fa cantastorie per intonare canzoni e nenie popolari o per raccontare di quando l'Amore arrivò sulla Terra, portato dalle stelle e dal vento.Un viaggio per immagini nei luoghi dell'infanzia di un bambino che s'affaccia alla vita e muove i primi passi sulla via della conoscenza attraverso l'osservazione e l'ascolto di una Natura potente che ammalia e stupisce.
Il vento, le nuvole, le gocce di pioggia sono i suoi compagni di giochi, i labirinti per le formiche costruiti con le scatole di cartone diventano metafora della condizione dell'uomo e del suo cammino sulla Terra.

PAOLO FERRO Ferro è nato ad Avezzano (Aq) nel 1965. Scrittore esordiente, laureato in Economia e Commercio, sta ultimando gli studi di Scienze motorie e di chitarra classica presso il Conservatorio musicale di Pescara. Ha lavorato come speaker radiofonico in varie emittenti. Come pittore ha partecipato a esposizioni individuali e collettive. Impegnato nel sociale, la sua attuale professione è quella di allenatore di calcio.


Paolo Ferro
IO MI RICORDO
Presentazione di Emilia Longheu
Pagg. 128 - € 8,00
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-153-2]
http://www.io-miricordo.blogspot.com/
http://www.edizionitabulafati.it/iomiricordo.htm

Nessun commento: