giovedì 11 settembre 2008

Cerimonia di riapertura della Biblioteca Provinciale di Pescara (Lunedì 15 settembre, ore 10,30)

Lunedì mattina 15 settembre, alle ore 10.30, si svolgerà un incontro con la stampa e tutti i frequentatori e gli amici della Biblioteca provinciale «G. D’Annunzio», durante il quale verranno presentati gli interventi effettuati.
Porteranno il loro saluto il Presidente della Provincia Giuseppe De Dominicis, l’Assessore alla Cultura Paolo Fornarola, il Dirigente del Settore Cultura Paolo Campea e il Direttore della Biblioteca Enzo Fimiani.
Saranno presenti: il personale tutto della Biblioteca, che ha dato un contributo decisivo ai lavori; nonché coloro che hanno avuto un ruolo per far sì che si riuscisse a condurre in porto la modernizzazione della Biblioteca: in primis il Direttore del servizio Patrimonio, Carlo Di Gregorio e la sua collaboratrice Silvia Buonpensiere; e poi i Dirigenti del Settore Patrimonio, Vittorio Di Biase e Antonio D’Angelo; gli operai della Provincia; il Dirigente del Settore Economico finanziario, Ebron D’Aristotile; il Direttore generale della Provincia, Mario Collevecchio.
Nel corso della cerimonia, verrà presentato anche il nuovo logo della Biblioteca provinciale (il primo in 74 anni della sua esistenza, dal 1934): lo ha realizzato e con squisita cortesia donato all’Ente il maestro Nino Di Fazio, che sarà presente.
Un altro amico sicuro della biblioteca, l’attore Luca Luciani, terrà un reading di letture tratte da opere di grandi autori, sul tema della lettura, dell’amore per i libri, dell’importanza della cultura.
A tutti gli intervenuti, la Biblioteca offrirà un omaggio, con il nuovo logo, che potrà rafforzare il legame con i propri frequentatori.
Infine, verrà lanciato un innovativo e stimolante Concorso di «Poesia dorsale», i cui particolari potranno in futuro trovarsi sul sito web della Provincia di Pescara e i cui vincitori verranno poi premiati durante la II edizione del «Natale in Biblioteca», che verrà ripetuta dopo il successo del 2007.
Un buffet finale chiuderà piacevolmente l’incontro.
Da lunedì 15 settembre, la Biblioteca tornerà alle sue consuete attività ad orario continuato 8.30 – 19.30.

Nessun commento: